Le botaniche
Abbiamo selezionato le migliori botaniche provenienti da diverse regioni italiane, e non solo, per offrirvi un prodotto di assoluta qualità.
Ginepro
Proveniente dalle sinuose colline a cavallo tra la Toscana e l’Umbria, dona carattere al gin, legandosi perfettamente alle altre botaniche.
Bergamotto
Rigorosamente proveniente da coltivazioni calabresi, dona un gusto agrumato distintamente riconoscibile all'interno del gin.
Arancia Amara di Calabria
Responsabile dei sentori agrumati amaricanti, dona freschezza al prodotto.
Foglie di corbezzolo
Aggiungono un tocco delicato di erbaceo che, legandosi alle note tipiche del ginepro, rendono unico e bilanciato il sapore del gin.
Pepe di Timut
Proveniente dal Nepal, non è un vero e proprio "pepe". Stiamo parlando di bacche selvatiche che vengono essiccate ed accompagnano i sentori agrumati, donando profondità al gusto.
Caratteristiche del prodotto
Dalla produzione alla degustazione
01
Metodo di produzione
Effimero è un distilled gin. La base alcolica viene ottenuta mediante la distillazione di cereali misti 100% italiani. All'interno dell'alcol così ottenuto, viene posto in infusione il ginepro, per essere poi distillato e creare la base del nostro gin.
03
Controllo qualità
Ogni lotto prodotto è soggetto ad un rigoroso processo di controllo qualità. Il primo passaggio riguarda un controllo visivo ed olfattivo del gin. Successivamente, il prodotto entra in fase di test per essere degustato dai nostri esperti del team.
02
Il processo di infusione
L'essenza delle botaniche viene estratta separatamente tramite un naturale processo di infusione idroalcolica a freddo. Tali infusioni vengono poi filtrate ed aggiunte alla base del gin. Non vi è alcuna aggiunta di zuccheri nel processo.
04
Note di degustazione
Il nostro processo assicura di mantenere intatto il profilo aromatico delle diverse botaniche, risultando in un gin che lascia un piacevole retrogusto con tratti agrumati amaricanti ed un tocco di erbaceo. Le sue caratteristiche lo rendono un prodotto di facile comprensione ed apprezzamento per ogni tipo di palato.